b0e6cdaeb1 & quot; The Mission & quot; è un film triade fatto su misura e sempre guardabile. È divertente in alcune parti e riesce a gestire anche un paio di scene riprese. I fan di John Woo o l'eroico spargimento di sangue potrebbero tuttavia rimanere delusi - questo non è il balletto, le pistole che fanno scoppiare le scene d'azione che i fan del cinema criminale di HK potrebbero aspettarsi. Queste scene non sono neanche lontanamente così atletiche.Oserei dire che sono più "realistici"? <br/> <br/> Boss della triade gentiluomo Lung ha fatto un tentativo sulla sua vita che sopravvive a malapena. Assume cinque uomini per prendersi cura di lui e trovare l'assassino. Tra questi il leggendario attore HK Anthony Wong il cui insolito e spaventoso aspetto cambia la sensazione di ogni scena in cui si trova. Sfortunatamente nessuno degli altri quattro ha un'impressione da sola. <br/> <br/> Per la maggior parte del film lunghezza, ero consapevole del fatto che non stavo seguendo interamente la trama, ma che non stava ostacolando il mio godimento. Voglio dire, quanti di questi film hanno una trama che puoi comprendere appieno? Ho dovuto sottrarre un punto alla fine, comunque. L'atto finale si svolge come dovrebbe avere più impatto di quanto non faccia, forse perché ci si aspetta che capiamo qualcosa che ci è mancato. O no? Chi puo 'dirlo? Ho visto un paio di film To prima di questo quindi sapevo in qualche modo in cosa stavo andando. Potrebbe trattarsi di un film d'azione di Hong Kong, ma non è niente di simile a quello più rumoroso e pignolo che è venuto da lì negli ultimi 15 anni. <br/> <br/> Cinque uomini sono chiamati a proteggere un boss della Triade che viene ripetutamente attaccato da uomini armati. Il complotto è così semplice. Ciò che conta qui, come in ogni altro film che ho visto, è lo stile e il ritmo contemplativo. Certo, ci sono sparatorie a bizzeffe per soddisfare la sete di piombo dei fanatici d'azione, ma non sono tutti bagni di sangue o elaborati stuntwork. Sono attentamente coreografati e sottili nell'esecuzione.Il ritmo potrebbe sembrare lento per le persone abituate al montaggio spastico di piatti d'azione hollywoodiani come Bourne Ultimatum, ma in ciò risiede il potere di The Mission. Puoi passare del tempo con i personaggi, osservare il cameratismo che si sviluppa tra loro, condividere le parti banali del loro lavoro - non è tutto il glamour e lo sfarzo nel lavoro della guardia del corpo. In quell'aspetto, credo che Johnnie To sia in parti uguali Howard Hawks su Rio Bravo e Jean-Pierre Melville, anche se con uno strato liscio di stile HK in cima; bei vestiti, macchine eleganti, occhiali fantastici e altri. <br/> <br/> Il cast merita comunque una menzione. Anthony Wong, Francis Ng, Rony Leung, Simon Yam, sono tutti fantastici nei rispettivi ruoli, sottovalutando abbastanza le cose da adattarsi al ritmo contemplativo del film. Anche il punteggio merita uno; è formaggio-tastic in tutta la sua gloria synth sintetizzata. Ho riso il primo paio di volte che lo spunto musicale ha suonato, ma poi mi sono scaldato fino a quando ho capito che è parte integrante del peculiare fascino di The Mission. Semmai conferisce carattere. <br/> <br/> Tutto sommato questo è un film d'azione sottile, ma assolutamente piacevole. Per un'esecuzione molto superiore della stessa idea, dai un'occhiata a Johnny To's Exiled del 2006. Girato amorevolmente a un ritmo misurato, la Mission è uno dei migliori film che ho visto in tutto l'anno. <br/> <br/> La fotografia è semplicemente incredibile. Combinato con una colonna sonora forte e un suono eccellente, definisce il tono e il ritmo del film. Piuttosto che affrettare le battaglie con la pistola e creare i duelli furiosi dei film di John Woo, la Missione adotta un approccio lento e misurato. Le guardie del corpo si coprono a vicenda e si muovono in armonia, prendendo posizioni vantaggiose da cui colpire. Lo fanno lentamente e metodicamente, ma con un'aria di perfezione cinematografica ai loro languidi movimenti. Quando sparano le loro pistole, le armi tuoni e proiettili o rimbalzano o frantumano i loro bersagli. Nessun effetto sonoro di riserva qui - questo è buono come Calore o Salvataggio di Ryan Privato nell'intensità e nella qualità del suo fuoco di armi. <br/> <br/> La recitazione è di prim'ordine, con gran parte della comunicazione lasciata inespressa. Questi uomini non hanno bisogno di divagare l'uno con l'altro, poche frasi o un semplice gesto trasmettono tutte le informazioni necessarie. Tutte e cinque le guardie del corpo si trasformano in interpretazioni di prim'ordine che ti lasciano il vero significato di chi sono questi uomini e di cosa si tratta. <br/> <br/> Il tema qui è la lealtà - e mentre potrebbe essere un semplice, questa è una delle sue migliori presentazioni. Decisamente degno del proprio tempo. THE MISSION è un film di HK su uomini con armi da fuoco. In questo caso vengono assoldati tiratori scelti come guardie del corpo per un boss della Triade dopo un tentativo di omicidio. Il loro compito è di tenerlo al sicuro e capire chi nella sua organizzazione era dietro il colpo fallito. Fondamentalmente questo significa un film di due metà. Una metà è una commedia gentile su un posto di lavoro (molto insolito), dato che gli uomini armati si annoiano e fanno cose come giocare di nascosto a calcio con un pezzo di carta accartocciato. L'altra metà è un film d'azione alla moda, con la sua scena di spicco come una sparatoria ultra-cool in un centro commerciale deserto dopo ore; sono tutti angoli e specchi mentre le due parti cercano di sopravvivere e uccidersi a vicenda. È breve, senza pretese e non particolarmente ricco di incidenti, ma compensa con sorrisi ironici e combattimenti armati. Johnnie To è uno dei registi cinematografici contemporanei più sottovalutati del mondo. Lavorando ad Hong Kong, passa senza problemi tra i film di genere (come The Mission, ma è ugualmente a suo agio in rom-coms (come Needing You o Love on a Diet) e anche a volte anche materiale migliore come 'Running on Karma' (o Heroic L'uomo è tanto prolifico quanto originale e, anche se è un derivato, è ancora un grande intrattenitore, la sua compagnia di produzione Milky Ways realizza film in studio e indipendenti con la stessa dedizione. 'Elezione' è in competizione quest'anno di Cannes, La Missione è il tipo di film che Jean-Pierre Melville farebbe probabilmente oggi, un mix di Hong Kong Noir e set-piece stilizzato, che vanta alcuni dei film di recitazione di Hong Kong pesi (molti dei quali appaiono anche nella trilogia di Infernal Affairs) .Il dialogo è minimo, l'efficienza è il massimo.La musica è talmente distaccata che l'effetto complessivo è quasi ipnotizzante.Il film non è perfetto, e i difetti fanno male perché questo potrebbe avere facilmente essere it veramente fantastico. Eppure, è molto al di sopra della media. Guarda questo e qualsiasi altra cosa a cui puoi mettere le mani. E 'stupido
nibothgare Admin replied
364 weeks ago